Raduno degli Alpini 2012

La città di Benevento dal 28 al 30 settembre 2012 è stata invasa dai cappelli piumati, in occasione del Raduno degli Alpini del 4° Raggruppamento.
A Benevento questo evento ha destato parecchio stupore in quanto non si credeva potessero esserci Alpini in città, o meglio ancora, si è sempre associato il corpo degli Alpini al nord Italia, piuttosto che al Sud. E' stato un evento di grande importanza storica, l'ultimo raggruppamento al sud risale al 1973, e, pur non essendone uno nazionale, ha raccolto gli alpini del centro sud e alcune delegazioni del nord.
Musica, teatro, canti, cori e tanto tanto buon vino e buon cibo hanno accompagnato gli alpini in questa pacifica invasione della Città delle Streghe!

La Proloco Samnium -Benevento è parte del Comitato Organizzatore del Raduno, insieme al gruppo Sannitico, sezione di Napoli dell'Associazione Nazionale Alpini, occupandosi dell'organizzazione di tutti gli eventi correlati.

Sito ufficiale dell'evento: www.radunoalpinibenevento.it