C'erano una volta... le streghe

Le leggendarie figure femminili diaboliche e pericolose che tanto venivano temute e perseguitate nel XIII secolo, sono parte delle tradizioni popolari beneventane. La Pro Loco "Samnium" ha ideato un evento che vuole far rivivere la leggenda delle streghe di Benevento, che si diffuse in Europa a partire dal XIII secolo diventando una delle ragioni principali della fama della città e che ha dato il nome anche al celebre liquore "Strega Alberti".

Una serata all'insegna del divertimento per grandi e piccini attraverso miti e leggende di un tempo passato nello splendido scenario del capoluogo sannita. In programma una mostra pittorica tematica, spettacoli musicali e teatrali e tanti succulenti stand enogastronomici che aiutino ad ‘esorcizzare la superstizione’. E tra le streghe presenti viene premiata la Più Bella Strega d’Italia.