La nostra associazione è su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica e di valorizzazione delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche della città di Benevento.

I nostri soci sono persone ed associazioni accomunate dalla stessa volontà di valorizzare le peculiarità presenti sul territorio e promuovere la cultura dell'accoglienza e dell'informazioni dei turisti.

La Proloco promuove inoltre attività di carattere sociale, manifestazioni culturali in città e nelle contrade, organizza convegni, concerti e lotterie e gestisce circoli nell'ambito del territorio beneventano.

Il programma della Pro Loco viene concepito di concerto con l'amministrazione comunale ed in collaborazione con l'ente provinciale del turismo e la provincia di Benevento.

Puoi visionare il nostro statuto qui: